venerdì 18 dicembre 2009

Dichiarazione del vice sindaco, Luca Menesini, sulla presentazione degli alloggi di bioedilizia in via Lombarda a Marlia

“Il Comune di Capannori crede nell’edilizia popolare come risposta concreta al disagio abitativo. Lo abbiamo dimostrato con i fatti nei precedenti cinque anni, portando a compimento e avviando la costruzione di molti alloggi. Il nostro obiettivo è quello di proseguire su questa strada realizzando importanti interventi in questo settore.

Questi cinque alloggi in costruzione sono la riprova della coerenza delle nostre scelte sia nel settore sociale sia in quello ambientale. Rappresentano un eccellenza dal punto di vista dell’efficienza energetica e della scelta dei materiali costruttivi, che sono eco-compatibili. Proprio per questo vogliamo metterli a disposizione dei cittadini. Auspichiamo che questo progetto pilota possa estendersi anche ad altri interventi, sia di edilizia popolare sia dei privati. Perché questo accada è innanzitutto necessaria una sinergia tra gli enti, come è accaduto per questi alloggi.

Ringrazio Erp e la Regione Toscana, per aver finanziato questa costruzione nonostante il Governo di centro-destra avesse tagliato i fondi che erano stati stanziati dal Governo Prodi nel 2006”.

Capannori, 18 dicembre 2009