mercoledì 30 dicembre 2009

IL COMUNE COLLABORA ALLA REALIZZAZIONE DEL VII MASTER DI PRIMO LIVELLO IN “PRODUZIONE CARTA/CARTONE E GESTIONE DEL SISTEMA PRODUTTIVO”

Il Comune di Capannori aderisce alla settima edizione del master di primo livello in “Produzione carta/cartone e gestione del sistema produttivo” organizzato da Celsius per l’anno accademico 2009/2010. Lo ha stabilito nei giorni scorsi la giunta comunale.

Il corso di perfezionamento ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate nel settore della produzione di carta e del cartone ondulato in grado di operare scelte tecnologiche avanzate nel campo della produzione e della gestione delle risorse.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere questo importante master che, giù nelle precedenti edizioni, ha contribuito alla formazione di validi individui – commenta l’assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini -. Il corso riveste una particolare rilevanza per il tessuto economico del territorio, dove l’industria di produzione della carta e del cartone ha una presenza rilevante. Un particolare rilievo lo assume anche per la promozione dell’occupazione, soprattutto per gli sbocchi occupazionali di giovani laureati”.

Capannori, 30 dicembre 2009