sabato 19 dicembre 2009

Il sindaco Del Ghingaro ha compiuto un sopralluogo nelle zone collinari LA NEVE NON HA CREATO PARTICOLARI DISAGI A CAPANNORI GRAZIE AL PRONTO INTERVENTO DI UOMINI E MEZZI SPALANEVE E SPARGISALE L'amministrazione comunale invita i cittadini a spostarsi solo in caso di necessità

La neve caduta copiosa a partire dal pomeriggio di (ieri) venerdì non ha trovato impreparata l'amministrazione comunale. Tecnici e squadre di operai già pre allertati per le previsioni meteorologiche sono prontamente intervenuti insieme ai volontari della Vab S.Andrea, della Protezione Civile Vorno, della Protezione Civile Capannori Nord e delle Misericordie.

Fin dalle prime ore di stamani (sabato 19 dicembre) l'entrata in funzione delle macchine spalaneve e spargisale ha infatti permesso una circolazione pressoché normale anche nelle zone collinari, dove stamani il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha voluto recasi di persona per accertarsi che tutto procedesse per il meglio e non si verificassero disagi ai residenti e a coloro che si trovano a transitare sul territorio.

La zona dove ci sono stati alcuni disagi per la viabilità è stata quella di Matraia Colle, ma in tarda mattinata grazie all'intervento delle squadre e dei mezzi spalaneve sono stati risolti.

Il sindaco ha inoltre firmato un'ordinanza con la quale ha disposto la chiusura dell'attività didattica nelle strutture scolastiche di ogni ordine e grado del territorio comunale per la giornata di oggi (sabato 19 dicembre).

Al fine di evitare il rischio di gelate l'amministrazione comunale ha deciso lo spargimento di sale in particolare sulla viabilità delle frazioni collinari per tutta la giornata in modo da permettere la circolazione in sicurezza. Le condizioni meteo segnalano un ulteriore abbassamento delle temperature con il rischio quindi di formazioni di ghiaccio. Proprio per questo l'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a spostarsi con auto e altri mezzi solo in caso di stretta necessità sia per la loro sicurezza che per non ingombrare le strade e permettere così alle squadre di poter lavorare alla ripulitura delle strade.

La nevicata ha causato la caduta di rami e anche di alcuni alberi appesantiti dalla neve che nel corso della giornata sono stati rimossi.

Anche nella giornata di domani (domenica) tecnici e operai saranno pronti ad intervenire per risolvere eventuali problemi e disagi.

Capannori, 19 dicembre 2009