lunedì 28 dicembre 2009

LE ASSOCIAZIONI CAPANNORESI E I TECNICI DEL COMUNE IN AIUTO AGLI ALLUVIONATI DELL’OLTRESERCHIO

Anche Capannori è in prima linea contro l’alluvione nell’Oltreserchio. Fin dal giorno di Natale le associazioni di protezione civile del territorio si sono recate nelle zone colpite dall’inondazione per prestare assistenza alla popolazione. Lo stesso ha fatto l’amministrazione comunale che ha inviato dei propri tecnici a supporto delle operazioni.

“Sono giorni difficili per tutte quelle famiglie che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione e per quelle che sono rimaste per cercare di limitare i danni alla propria abitazione – commenta il vice sindaco, Luca Menesini, che si è recato sul posto per vedere da vicino la situazione -. E’ necessaria una grande prova della collettività affinché si possa uscire dall’emergenza e riprendere una vita normale. Un plauso va a tutti coloro che, notte e giorno, stanno lavorando per ridare un futuro a questa gente”.

“Un grande senso di responsabilità – prosegue Menesini – lo hanno dimostrato anche le associazioni di Capannori, che sono subito andate ad aiutare coloro che sono stati colpiti dall’alluvione. Ancora una volta hanno messo in luce i valori di solidarietà che da sempre contraddistinguono l’associazionismo locale. Pure il nostro Ente sta dando un aiuto concreto grazie ai tecnici che sono nella zona e che ringrazio per la disponibilità dimostrata”.

Capannori, 28 dicembre 2009