lunedì 21 dicembre 2009

OPERAI AL LAVORO SU TUTTO IL TERRITORIO PER TOGLIERE IL GHIACCIO DALLE STRADE

Prosegue il lavoro degli operai e dei tecnici dell’amministrazione comunale per far fronte alla neve caduta in questi giorni. Le squadre, fin dalle prime ore di questa mattina (lunedì), sono all’opera su tutto il territorio per migliorare la percorribilità delle strade grazie anche all’utilizzo dei mezzi spalaneve e spargisale.

Gli interventi principali sono quelli connessi al ghiaccio che si è formato sulle carreggiate e interessano soprattutto le frazioni collinari. Le criticità oggi (lunedì 21) si sono registrare, in particolare, a Valgiano in un tratto di via delle Tese e in via dello Stecchino e a Tofori. Transito dei mezzi difficoltoso anche in via delle Case Alte a Petrognano e, nel Compitese, a Ruota e in alcune vie di Colle di Compito e di San Ginese.

A Pieve di Compito, in via delle Forbici, alcune piante si sono abbassate al livello della sede stradale.

Alcuni di questi problemi sono già stati risolti, mentre altri interventi sono in corso. Tutti i lavori, comunque, saranno completati entro questa sera (lunedì).

Le strade sono tutte percorribili. In via di Pizzorna sono obbligatorie le catene da neve. L’amministrazione comunale raccomanda, comunque, la massima prudenza nello spostarsi.

Man mano che passano le ore la situazione nel comune dovrebbe migliorare. Già da questo pomeriggio (lunedì) è previsto un aumento delle temperature. Proprio per questo motivo al momento non ci sono elementi che possano far pensare a una chiusura delle scuole per domani (martedì).

Capannori, 21 dicembre 2009