lunedì 14 dicembre 2009

'GIOCANDO PER L'ABRUZZO': IL 19 DICEMBRE SPETTACOLO DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI BAMBINI COLPITI DAL TERREMOTO

Si terrà alla palestra della scuola media Piaggia l'iniziativa promossa dall'associazione INK in collaborazione con il Comune

Acquistare e poi distribuire materiale scolastico, sanitario e giocattoli ai bambini colpiti dal terremoto in Abruzzo.

E' questo il nobile fine dell'iniziativa “Giocando per l’Abruzzo” che si svolgerà sabato 19 dicembre alle ore 21.00 alla palestra della scuola media 'C. Piaggia' di Capannori. Un evento promosso dall'associazione INK Capannori, in collaborazione con il Comune nell'ambito delle iniziative natalizie.

Nel corso della serata la 'Compagnia dei pezzenti" metterà in scena lo spettacolo "Tonino, una storia quasi vera". I fondi raccolti serviranno ad acquistare materiale che il prossimo gennaio un gruppo di volontari porterà in Abruzzo, dove realizzerà alcuni momenti di animazione con i bambini in collaborazione con 'Save the Children' il Comune dell'Aquila, la Provincia di Lucca, la Protezione Civile e la Croce Verde.

L'associazione Ink nata nel 2008 e fondata sulla comunanza di talenti per diffondere la cultura artistica principalmente attraverso la beneficenza vede anche la collaborazione dell'associazione Iccrein di Firenze, una produzione cinematografica indipendente che realizzerà un documentario che raccoglie tutte le fasi del progetto. Per informazioni 347 1972038.

Capannori, 14 dicembre 2009