mercoledì 16 dicembre 2009

UN ANNO DI ARCHEOLOGIA A CAPANNORI: SABATO 19 DICEMBRE UN INCONTRO PER TRACCIARE IL BILANCIO DEGLI SCAVI DI VIA MARTIRI LUNATESI

Il bilancio di un anno di attività a Capannori nel campo dell'archeologia.

Questo l'obiettivo dell'incontro che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 10.00 nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro su iniziativa del Gruppo Archeologico Capannorese in collaborazione con il Comune, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Ministero per i Beni e le Attività culturali.

A parlare della campagna di scavo da poco conclusasi al sito di Via Martiri Lunatesi e dell'importante lavoro di restauro di alcuni reperti mobili anche di pregio provenienti da tutto il territorio comunale saranno Giulio Ciampoltrini, archeologo della Soprintendenza, Bettina Lucherini restauratrice e Alessandro Giannoni, archeologo.

L'iniziativa intitolata "Archeologia a Capannori 2009.Dallo scavo al restauro" si aprirà con i saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro.

Al termine dell'incontro, intorno alle ore 12.00, è in programma una visita sull'area archeologica di via Martiri Lunatesi. Per informazioni ufficio cultura tel 0583 428432.

Capannori, 16 dicembre 2009