venerdì 19 marzo 2010

GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO “MAJORANA” A DIALOGO CON MAGRELLI E BETTARINI SUL TEMA “LA POESIA COME EDUCAZIONE CIVICA”

Sarà il dialogo degli studenti del liceo scientifico “Majorana” con i poeti Valerio Magrelli e Mariella Bettarini uno dei momenti clou della seconda giornata de “Le rime di Marzo”, la manifestazione dedicata alla poesia contemporanea, organizzata dal Comune di Capannori. Domani mattina (sabato) alle ore 10.30 i ragazzi incontreranno i due poeti nella sala riunioni del Comune di Capannori in piazza Aldo Moro per discutere del tema “La poesia come educazione civica”. Coordinerà Laura Guidugli.

La giornata proseguirà nella Tenuta dello Scompiglio a Vorno, dove alle ore 15.30, nello spazio ristorante, si svolgerà un dialogo con Valerio Magrelli e Mariella Bettarini con il coordinamento di Debora Pioli, mentre ore 17.30, sempre nello spazio ristorante, è in programma un dialogo con Roberto Mussapi e Giuseppe Grattacaso con il coordinamento di Elisa Tambellini. Alle 19.30, inoltre, nella Cappella, si terrà una performance musicale del Gruppo Eshareh (fisarmonica, flauto, violino, voce). La giornata si concluderà con una cena letteraria nello spazio ristorante alla quale parteciperanno Marco Simonelli, Francesca Genti e Debora Pioli.

“Le Rime di Marzo” proseguirà domenica 21 marzo, sempre alla Tenuta dello Scompiglio con la giornata intitolata “Sono nata il 21 a primavera”. Dalle ore 15 sono in programma vari momenti a cui parteciperanno, tra gli altri, Elisa Biagini e Patrizia Cavalli.

L'ingresso all'iniziativa è libero. Per ulteriori informazioni biblioteca Comunale 'G.Ungaretti' tel 0583 936427, biblioca@gmail.com; www.comune.capanori.lu.it.

Capannori, 19 marzo 2010