lunedì 29 marzo 2010

'VOGLIO VIVERE ECOSOSTENIBILMENTE': 4 GIORNATE PER IMPARARE A FARE UN ORTO 'SINERGICO' O UN FORNO IN TERRA CRUDA

C'è tempo fino a mercoledì 31 marzo per iscriversi al corso "Voglio vivere, cosostenibilmente!" che si articolerà in quattro giornate a partire dal prossimo 17 aprile.

Realizzare una piccola costruzione in presse di paglia, un orto 'sinergico', un forno in terra cruda.
Queste le attività che si potranno imparare. Un'esperienza originale promossa dall'Istituto nazionale di Bioarchitettura sezione di Lucca e l'associazione 'Tra fili d'erba', nell'ambito del programma culturale del Comune di Capannori.
Il mini corso vedrà la presenza di esperti che affiancheranno i partecipanti in attività che si volgeranno prevalentemente all'aperto e che saranno affiancate da comunicazioni su vari temi legati alla bioarchitettura: riflessioni e conoscenza del modello consumistico, modelli relazionali olistici, permacoltura, autoproduzione, gruppi di acquisto, diritti dei consumatori, caratteristiche dei modelli abitativi ecosostenibili, modelli di coabitazione etica e sociale, autocostruzione abitativa.
Gli incontri si svolgeranno a Tempagnano (via di Tempagnano 1775) e saranno completamente gratuiti. L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 31 marzo. Per informazioni e iscrizioni tel 338 2696787, www.bioarchitettura.it/sezioni/lucca/eventi; www.fattoriadidatticatraifiliderba.com, lucca@bioarchitettura.it.

Capannori, 29 marzo 2010