martedì 18 maggio 2010

ARTI, MESTIERI E MUSICA CON LA 'XI FESTA DE 'LA SORGENTE', IN PROGRAMMA A GUAMO SABATO 22 E DOMENICA 23 MAGGIO

Un fine settimana denso di appuntamenti dedicato alla tradizione, agli antichi mestieri e allo spettacolo è quello che propone l' undicesima edizione della Festa de 'La Sorgente' che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 maggio nel teatro all'aperto di piazza M.Guami a Guamo.

Una manifestazione ormai tradizionale promossa dal Gruppo culturale e ricreativo 'La Sorgente' in collaborazione con la Croce Verde di Guamo e il Comune, con la quale si propongono un ricco mercatino di Arti e mestieri, ma anche la valorizzazione dei prodotti tipici e vari momenti di musica e spettacolo.

La Fiera avrà inizio sabato 22 maggio alle ore 15 con il mercatino 'Arti e Mestieri' e il Parco Fiera con prodotti tipici ed esposizione di auto. Alle 21.15 si terrà un grande spettacolo di illusionismo di Sander e Alison dal titolo 'Magika'.

La festa de 'La Sorgente' proseguirà domenica 23 maggio con inizio alle ore 9.00 con la Corte dei Mestieri, il Mercato 'Arti e Mestieri' (aperto fino a mezzanotte), il mercato ambulante (aperto fino alle 20), il 3° Premio d'Arte 'La Sorgente' e la 3a Mostra autodidatta.

Il pomeriggio sarà dedicato agli spettacoli con l'esibizione del Coro 'Gli amici di Fabrizio De Andrè' in programma alle 16, la premiazione del 3° Premio d'Arte 'La Sorgente' alle 17.30 e l'esibizione dei corpi di ballo Las Club di Lucca, Scuola di ballo Icona e Judo Club di Fornaci alle 18.

La serata sarà dedicata al ballo liscio con l'orchestra spettacolo 'Fabio Ceccarini & Sonia De Crescenzo". Prevista anche l'esibizione di Salvo Gianino e Erica Rocca competitori di Classe Internazionale di Danza Standard. Domenica sarà possibile compiere un volo panoramico in elicottero grazie all'iniziativa 'Volando su Guamo e dintorni'. Durante la manifestazione saranno presenti stand gastronomici.

Per informazioni tel 0583 94134; www.lasorgenteguamo.it.

Capannori, 18 maggio 2010