mercoledì 19 maggio 2010

IL COMUNE DI CAPANNORI PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE “ASPETTANDO…VIVERE L’APPENNINO 2011”

Il Comune di Capannori parteciperà con un proprio stand alla manifestazione “Aspettando…vivere l’appennino 2011”, che si terrà il 21, 22, 23, 28, 29 e 30 maggio nell’area ludica dell’ex tiro al volo di Montecatini.

Nel proprio spazio espositivo sarà consegnato materiale informativo sulle eccellenze del territorio quali quelle legate al turismo (la Rete del Verde, Ville, Pievi, Camelie, percorsi nei sentieri collinari), alla cultura (i grandi eventi, con particolare riferimento all’edizione 2010 di “Oltrepassae), la sostenibilità ambientale (Agenda 21, la Via dell’Acqua, la raccolta dei rifiuti “porta a porta”.

La mattina e il pomeriggio di domenica 23 saranno, inoltre, effettuati dei voli vincolati con la mongolfiera di Capannori nell’ambito del tour italiano “Capannori fa volare in alto la solidarietà” realizzato in collaborazione con il Centro Missionario della Diocesi di Lucca, Associazione Amani-Nyayo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e altri enti e soggetti. Il tour promuove il sostegno a progetti sulla lotta alla malnutrizione e all'abbandono dei bambini in Paesi svantaggiati, problematiche che costituiscono una vera e propria emergenza del continente africano e dell'America Latina e che incidono sul tasso di mortalità infantile dei vari Paesi. Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto di solidarietà.

La manifestazione “Aspettando…vivere l’appennino 2011”, promossa dall’associazione industriali Pistoia, mira alla valorizzazione culturale e turistica dell’area dell’appennino delle province di Lucca, Pistoia e Modena.

Capannori, 19 maggio 2010