mercoledì 19 maggio 2010

“ESTATE RAGAZZI”: CI SI PUO’ ISCRIVERE ENTRO IL 31 MAGGIO

Ci si può iscrivere fino al 31 maggio a “Estate ragazzi”, la serie di iniziative che si svolgeranno dal 5 al 30 luglio in varie scuole del territorio organizzate dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale 'Odissea' e l'associazione Tu.C.Am.

Due le proposte: “baby” per i bambini che hanno frequentato la scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2009-2010; “junior” per i bambini che hanno frequentato la scuola primari; “ragazzi” per coloro che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado e hanno superato il 15° anno di età. In programma ci sono piscina, attività grafiche e plastiche, attività motorie, giochi all'aperto e uscite alla scoperta del territorio.

Per le famiglie numerose che usufruiscono del servizio Estate ragazzi per più di un figlio è prevista una tariffa ridotta del 50% per il terzo figlio, del 75% per il quarto e la gratuità dal quinto figlio iscritto in poi, mentre la quota epr il servizio trasporto resta intera. Per usufruire di queste riduzioni l'ISEE deve essere inferiore a 16 mila euro con sola proprietà prima casa.

Le domande di iscrizione possono essere presentate all'Ufficio Progetto Giovani al Palazzo della Cultura, via Carlo Piaggia, Capannori dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Sono previsti criteri di priorità per utenti diversamente abili e altre tipologie di utenti. Per ulteriori informazioni Ufficio Progetto Giovani tel. 0583 428422-428442; progettogiovani@comune,.capannori.lu.it e www.comune.capannori.lu.it.

Capannori, 19 maggio 2010