venerdì 25 giugno 2010

AL VIA LA RASSEGNA “CONCERTI IN VILLA”: DOMENICA 27 GIUGNO LA FILARMONICA “G. LUPORINI” A VILLA GUINIGI A MATRAIA

Musica, storia e tradizione per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia coniugando la tradizione musicale delle filarmoniche con le dimore storiche. E’ sotto questa insegna che il Comune di Capannori, assieme alle filarmoniche “G. Luporini” di San Gennaro e “G. Puccini” di Segromigno in Monte organizzano la rassegna “Concerti in villa”.

Primo appuntamento domenica 27 giugno alle ore 21.15 a Villa Guinigi in via di Matraia a Matraia. Si esibirà la filarmonica “G. Luporini” diretta dal maestro Giampaolo Lazzeri. Saranno eseguiti vari brani: “Danubia” di J. Fuckik, “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini, “Sinfonia Nobilissima” di R. Jager, “Coriolano” di L. V. Beethove, “La vedova allegra” di F.Lehar, “Il gladiatore” di H. Zimmer e “Oregon” di J. De Haan.

Il concerto successivo si terrà il 18 luglio, sempre alle ore 21.15 a Villa Torrigiani in via del Gomberaio a Camigliano, dove si esibirà la filarmonica “G. Puccini” diretta dal maestro Carlo Bardi, con la partecipazione dei soprano Simona Bertini e del tenore Enrico Nenci. Entrambe le filarmoniche terranno l’ultimo concerto in programma il 31 luglio alle ore 21.15 a Villa Mazzarosa in via delle Selvette a Segromigno in Monte.

La rassegna “Concerti in villa” rappresenta l’anteprima delle iniziative promosse dal Comune per festeggiare la storica ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Molti gli eventi in programma nei prossimi mesi che coinvolgeranno tutta la cittadinanza.

L’ingresso agli spettacoli è libero. Per informazioni rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Capannori: 0583/428432 o visitare il sito www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 25 giugno 2010