venerdì 18 giugno 2010

'BUON COMPLEANNO MERCATO CONTADINO': IL 19 GIUGNO SI FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA' DEL MERCATO DELLA FILIERA CORTA

Il Mercato Contadino di Capannori domani (sabato 19 giugno) compie un anno. L'importante compleanno del mercato della filiera corta, che si tiene a Marlia, nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo, il 1° e 3° sabato di ogni mese, sarà festeggiato dalle ore 8 alle ore 18 con una serie di iniziative.

Alle ore 8 ci sarà l'apertura del mercato, anche con i banchi di 'Soffitte in piazza' e di varie associazioni, tra cui i Gas (gruppi di acquisto solidale) che proporranno assaggi di prodotti locali. Alle 8.30 sarà possibile fare colazione con il latte crudo, mentre alle 11 ci sarà un concerto. Alle ore 13.00 pranzo gratis per tutti con la pasta ai sapori dell'orto.

La festa di compleanno del mercato contadino proseguirà alle 15.30 con un dibattito sul tema 'Agricoltura, filiera corta, biodiversità e ambiente a Capannori. Come valorizzare i produttori agricoli nelle politiche locali'.

Capannori, 18 giugno 2010