venerdì 18 giugno 2010

DOMENICA 20 GIUGNO A CAPANNORI IL “MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI” DI CICLISMO

Grande attesa per il “Meeting regionale giovanissimi” di ciclismo, che si correrà domenica 20 giugno a Capannori. Una passerella prestigiosa per i previsti 800 ragazzi dai 7 ai 12 anni, suddivisi in un centinaio di società sportive provenienti da tutta la Toscana. Gli occhi dei talent scout saranno, infatti, alla ricerca dei campioni del domani.

Una manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Capannori, che la promuove assieme al comitato provinciale di Lucca della Federazione Ciclistica Italiana con l'organizzazione di Kbe Capannori Events, Team Amore e Vita, G.S. Cicli Carube e S.C. Michela Fanini. E' la prima volta che il comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana sceglie il territorio della Piana di Lucca per lo svolgimento di questa manifestazione che richiamerà appassionati da tutta la Toscana. Dopo la tappa della “Tirreno - Adriatico” del 2009, dunque, Capannori ospita un altro evento blasonato, confermando il legame con lo sport praticato a tutti i livelli.

Le gare del meeting dureranno per tutta la mattina del 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 13. Nel primo pomeriggio, dopo l'esibizione della filarmonica “G. Luporini” di San Gennaro, alle ore 15 si terranno le premiazioni dei vincitori.

Due saranno i percorsi gara. I più piccoli, categorie G1MF-G2MF-G3MF-G4F-G5F-G6F, correranno in quello da 800 metri, che si dislocherà tra piazza Aldo Moro e via Martiri Lunatesi, nel tratto di carreggiata a quattro corsie fino a quasi prima della rotatoria con via del Casalino. Il secondo percorso, destinato ai ciclisti di età maggiore, categorie G4M-G5M-G6M, avrà una lunghezza di 1380 metri. In questo caso il tracciato interesserà via Martiri Lunatesi (tratto di carreggiata a due corsie, dove è fissato il traguardo), piazza Aldo Moro (lato dietro il palazzo comunale), via Don Aldo Mei, via dei Colombini e via della Piscina.

Sia le batterie che le griglie verranno composte con il sistema del sorteggio elettronico random. In caso di pioggia al mattino, le gare eventualmente sospese saranno effettuate nel pomeriggio, da terminarsi entro le ore 18:00.

Verranno premiati i primi 5 atleti di ogni batteria senza distinzione di premio e le prime 10 società della classifica finale. A tutti i partecipanti, compreso le società, verrà consegnato, nello spirito del meeting, un ricordo della manifestazione.

Domenica sarà possibile consultare i risultati in tempo reale delle gare collegandosi al sito ufficiale della manifestazione: www.luccagiovanissimi.it. Al suo interno anche la planimetria dei percorsi, le informazioni sulla logistica, i contatti, una galleria fotografica e altro.

Capannori, 18 giugno 2010