martedì 1 giugno 2010

RAFFAELE BENETTI SI CLASSIFICA AL PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA “ESPOIR” DEL CAMPIONATO FRANCESE OPEN DI PARAMOTORE

Ancora un successo per il campione capannorese di paramotore, Raffaele Benetti. Negli scorsi giorni ha conquistato il primo posto nella classe “Espoir” del campionato francese open.

Quella appena passata è stata la competizione più dura e impegnativa a cui Raffaele abbia mai partecipato. Si è svolta in condizioni di volo molto forti e sempre sulla soglia dei 60 km/h.

Raffaele è riuscito a imporsi sugli altri 44 piloti presenti nella sua categoria, piazzandosi sempre nei primi tre posti delle prove più importanti.

Le gare svolte si dividevano tra prove di economia, dove è fondamentale ridurre al minimo i consumi di carburante, prove di navigazione e prove di precisione. In questo campionato è stato importante volare veloci, in ogni tipo di prova, anche in quelle in cui le condizioni atmosferiche erano realmente al limite.

Quello francese è stato un campionato selettivo, dove fondamentale non era la strategia conservativa ma dare sempre il massimo possibile, cercando comunque di non commettere errori.

Nelle prove di precisione poi, dove proprio i francesi la fanno da padrona, Raffaele ha ottenuto il terzo tempo assoluto, lasciando dietro di se l'attuale e l'ex campione del mondo. Una prestazione ritenuta impossibile per un pilota italiano, fino a poco tempo fa.

Alla fine del campionato il pilota italiano è stato invitato dal campione del mondo in carica Michael Carnet, a partecipare al prossimo campionato inglese ppen che si terrà vicino a Londra dal 10 al 13 giugno prossimi.

Dopo aver stabilito il primato mondiale di velocità lo scorso settembre ed aver vinto la prima tappa di coppa Italia Paramotore, che si è svolta in Puglia nel mese di aprile, Raffaele si inserisce di diritto tra i migliori piloti al mondo per questa disciplina del volo.

Raffaele vuole ringraziare gli enti pubblici che gli hanno promesso sostegno per la sua attività, il Comune di Capannori e la Provincia di Lucca, e la “Fly Products”, azienda italiana leader mondiale in questo settore, che da alcuni anni gli fornisce tutte le attrezzature di volo.

L’amministrazione comunale si complimenta con Raffaele Benetti per il prestigioso risultato e gli augura altri importanti successi.

Capannori, 1 giugno 2010