giovedì 23 settembre 2010

'PULIAMO IL MONDO': GLI STUDENTI CAPANNORESI COINVOLTI NELLA PULIZIA DELLE STRADE DAI RIFIUTI

Inizia domani mattina (venerdì) alle 8.30 alla scuola media 'Piaggia' di Capannori l'iniziativa 'Puliamo il Mondo' promossa da Legambiente Capannori e Piana Lucchese in collaborazione con il Comune.

Gli studenti di alcune prime classi insieme agli insegnanti e ai volontari di Legambiente effettueranno una raccolta dei rifiuti lungo le strade del paese e successivamente in collaborazione con il Gruppo Archeologico Capannorese una visita agli scavi archeologici di via Martiri Lunatesi e al parco di Capannori.

'Puliamo il mondo' proseguirà sabato 25 con gli studenti della scuola media di Lammari e delle scuole elementari di via Montale che raccoglieranno i rifiuti lungo le vie del paese e nella zona dei Laghetti.

Alle ore 10 con ritrovo sul piazzale della chiesa di S. Ginese un gruppo di ragazzi farà la raccolta differenziata dei rifiuti lungo le strade della frazione. Ai partecipanti sarà consegnato un kit con sacchi, guanti e pettorine. La manifestazione dedicata al rispetto dell'ambiente si concluderà domenica 26 settembre in piazza del mercato a Lammari dove, dalle 9 alle 17, nell'ambito della manifestazione 'Soffitte in Piazza' ci sarà una giornata di informazione per promuovere l'utilizzo di borse per la spesa riutilizzabili al posto dei sacchetti di plastica.

Capannori, 23 settembre 2010