giovedì 23 settembre 2010

LA STRUTTURA DI VORNO HA SPAZI PER LE ASSOCIAZIONI

La struttura di Vorno ospita l'Ufficio del Gruppo Antincendio-Protezione civile di Vorno ed una stanza corredata di servizi igienici e con ingresso autonomo a disposizione delle associazione di volontariato e del paese.

Uno spazio che la stessa amministrazione comunale ha utilizzato in alcune occasioni per tenere incontri pubblici e che può essere usato dalle associazioni che ne facciano richiesta. Nell'edificio della ex scuola elementare inoltre c'è anche un ambulatorio medico.

"Alla luce di tutto questo - dichiara l'assessore ai lavori pubblici - Claudio Ghilardi - non capisco quali siano i termini della polemica portata avanti dal Pdl. La struttura continua, infatti, ad avere una destinazione pubblica che sarà rafforzata quando, a breve, ospiterà anche uno dei tre punti di informazione e assistenza turistica del nostro territorio. Mi preme sottolineare l’importante opera svolta dall’amministrazione comunale, che ha recuperato e reso di nuovo disponibile ai cittadini, e alla valorizzazione del territorio, un edificio non a norma che presentava varie criticità, come il tetto pericolante”.

A breve sarà pubblicato il nuovo bando per l'affidamento della gestione della struttura ricettiva di Vorno.

Capannori, 23 settembre 2010