venerdì 18 marzo 2011

CAMELIE E MUSICA: DOMENICA 20 MARZO A VILLA LAZZARESCHI CONCERTO DELL''AVENUE CLARINER QUARTET' A CURA DELLA CIVICA SCUOLA DI MUSICA

Camelie e musica: un binomio vincente che la 22a edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia propone grazie alla collaborazione della Civica scuola di musica di Capannori diretta dal maestro Filippo Rogai.

Dopo il concerto dello scorso fine settimana a Villa Grabau, domenica 20 marzo alle ore 15.30 a Villa Lazzareschi in via di Tofori a Camigliano si terrà un concerto con 'Avenue Clariner Quartet'. Un quartetto di clarinetti, tra cui si annovera anche un docente della scuola, (Lorenzo Del Pecchia, Mirko Zingoni, Emanuele Gaggini, clarinetto soprano; Emanuele Gaggini, sax alto; Lorenzo Del Pecchia, clarinetto piccolo; Filippo Balbonetti, clarinetto basso), suonerà musiche del Novecento con contaminazioni di jazz moderno e classico.

Tra i brani in programma 'Un americano a Parigi' e 'Summertime' di George Gershwin, 'Bordel 1900 da 'Histoire du Tango' di Astor Piazzolla e 'Medley' di Charlie Parker.

Un terzo concerto si svolgerà, sempre alle ore 15.30, domenica 27 marzo nel Borgo delle Camelie, nel piazzale della chiesa parrocchiale di S. Andrea di Compito. Per l’occasione la corale “A. Catalani” di Lammari eseguirà un tributo a Verdi e a Rossini.

Per ulteriori informazioni sulla Mostra “Antiche Camelie della Lucchesia” visitare il sito www.camelielucchesia.it

Capannori, 18 marzo 2011