venerdì 18 marzo 2011

LUNEDI' 21 MARZO IL TEATRO STUDIO DI GROSSETO METTE IN SCENA 'GILGAMESH' Ore 21.15 - Aula Magna della scuola media di Capannori

Importante appuntamento dell'iniziativa 'La Cura' lunedì 21 marzo nell'Aula Magna della scuola media di Capannori, in via del Casalino. Alle ore 21,15 il Teatro Studio di Grosseto per la regia di Mario Fraschetti, presenterà, 'Gilgamesh', una performance di lettura scenica a cinque voci tratta dall'epopea di Gilgamesh. Si tratta della più antica Epopea conosciuta ce dopo essere stata sepolta per oltre 4.000 anni, è emersa dalle sabbie della Mesopotamia, scritta su centinaia di fragili tavolette di argilla.

Lo studioso Mario Pincherle ha dato a queste tavolette un nuovo ordine e con le sue brillanti intuizioni le ha rese un testo lirico di grande valore.

L'Epopea affronta la tematica della perfezione insita nella coppia e l'inseparabilità della luce dalliombra e l'inesistenza della morte. Il taetro studio propone una lettura scenica con Mario Fraschetti, Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi, Mirco Torrini ( voce ed effetti sonori di Paolo Strumann). L'ingresso allo spettacolo è libero.

Capannori, 18 marzo 2011