martedì 15 marzo 2011

DOMENICA 20 MARZO ILSINDACO DEL GHINGARO A “PRESA DIRETTA” Le buone pratiche dell’amministrazione comunale come modello di un’Italia che funziona

L'amministrazione Del Ghingaro presa a modello di un'Italia che funziona. Ne parlerà la trasmissione di Riccardo Iacona "Presa diretta" in onda domenica 20 marzo su Rai Tre in prima serata alle ore 21.30. Le buone pratiche portate avanti da Capannori, sopratutto in ambito ambientale ma anche nei settori delle politiche educative e dell'integrazione tra le diverse componenti della comunità, faranno da contraltare ad alcuni esempi di malgoverno nel Paese. In studio sarà presente il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, che risponderà alle domande di Iacona.

Dopo i servizi di "Striscia la notizia" e della tv di stato russa, andati in onda nelle scorse settimane, la recente apparizione ad "Anno Zero" e i numerosi approfondimenti degli anni scorsi, dal TG2 al TGR, prosegue l'interesse dei media nazionali su Capannori, primo Comune in Italia ad avere aderito alla strategia "Rifiuti Zero" per l'abbattimento dei materiali non riciclabili, e primo e unico territorio in Toscana in cui sono stati costruiti alloggi popolari ecologici certificati in classe energetica A+ e in grado di consumare fino a 6 volte meno di un altro tipo di abitazione.

Quella in onda domenica è l'ultima delle otto inchieste di Riccardo Iacona e della sua squadra. Titolo della puntata è "Corrotti. Sud, centro, nord. Un percorso per spiegare la corruzione ormai diventata sistema nell’economia del nostro paese".

Capannori, 15 marzo 2011