mercoledì 23 marzo 2011

'CITY ISLAND' IL FILM IN PROGRAMMA A S.LEONARDO IN TREPONZIO VENERDI' 25 MARZO

Il cinema indipendente Usa protagonista alla rassegna cinematografica "Guardiamo Oltre' promossa dall'associazione 'Amici del Melograno ' in collaborazione con il Comune.

Venerdì 25 marzo alle ore 21.00 alla biblioteca di S.Leonardo in Treponzio sarà proiettato il film 'City Island' di Raymond De Felitta che racconta i molteplici segreti di una famiglia tra leggerezza e malinconia'. L'ingresso alla proiezione è libero.

Vince Rizzo è una guardia carceraria che vive con la famiglia, un figlio adolescente, una figlia al college e la bella moglie Joyce a City Island, un villaggio di pescatori che fa quartiere a se' nella caotica “Grande Mela”. La sincerità non è proprio il forte dei Rizzo, Vince fa finta di giocare a poker una volta a settimana e invece coltiva la passione per la recitazione frequentando un corso, Joyce è una donna frustrata che invece che parlare con il marito e pretendere più attenzioni, si arrovella tra presunte amanti e continui litigi. Anche i due figli a segreti non se la cavano male, Vinnie ha una passione per le ragazze grasse, al limite del feticismo, mentre Vivian, espulsa dal college e persa la borsa di studio, pur di non confessare la cosa ai genitori, si improvvisa spogliarellista.

Capannori, 23 marzo 2011