giovedì 14 aprile 2011

PROTOCOLLO VIABILITA': INTERVENTO DEL SIDACO DI CAPANNORI, GIORGIO DEL GHINGARO. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro: “Belle parole, ma l’assegno?”

La firma del protocollo sulla viabilità, alla presenza del ministro Altero Matteoli, è, di per sé, un fatto positivo in quanto ribadisce, ancora una volta, la volontà di risolvere una questione essenziale per uno sviluppo moderno e compatibile dei nostri territori.

Con senso di responsabilità istituzionale, il Comune di Capannori, per l’ennesima volta, collabora all’avvio di un iter che deve essere condiviso e partecipato, nell’interesse dei cittadini e delle categorie economiche.

Nonostante questo, per chiarezza e senso di responsabilità, dobbiamo dire che tale firma non costituisce un elemento di novità, in quanto conferma scelte e accordi già definiti da tempo.

Alle parole e ai protocolli ora devono seguire i fatti e soprattutto i finanziamenti, indispensabili per la realizzazione di interventi infrastrutturali attesi da anni; per questo ci aspettiamo di conoscere, a breve, modi e tempi ,di reperimento delle risorse necessarie.

Attendiamo che al senso di responsabilità istituzionale degli enti locali che da tempo hanno trovato un accordo serio e condiviso, seguano azioni concrete in grado di dare attuazione alle scelte fatte; per questo, in occasione, della firma di questa mattina, oltre ai ringraziamenti, ho chiesto al Ministro di portare presto a Capannori l’assegno per dare finalmente avvio agli interventi programmati.

Anche in questa occasione Capannori conferma di essere al fianco dei cittadini e delle imprese e di preferire, alle parole e ai proclami, la concretezza delle scelte.

Giorgio Del Ghingaro

Sindaco di Capannori