venerdì 22 aprile 2011

RIAPERTA AL TRANSITO LA STRADA VICINALE DEL PASTRINE A SAN GENNARO

I mezzi possono di nuovo transitare dalla via vicinale del Pastrine nella frazione di San Gennaro. La strada è stata riaperta a senso unico alternato dopo che il Comune ha effettuato i lavori di sistemazione della scarpata stradale. La circolazione era stata vietata mediante un’apposita ordinanza, adesso revocata, in seguito a una frana che si era verificata in occasione dell’ondata di maltempo dello scorso mese di marzo.

“Proseguono le opere dell’amministrazione comunale per mettere in sicurezza il territorio dopo le abbondanti piogge dei mesi scorsi – afferma il vice sindaco, Luca Menesini -. Questo intervento ci ha permesso di revocare l’ordinanza di divieto di transito in una strada che collega alcune abitazioni e attività produttive. Per la definitiva sistemazione sono necessari ulteriori fondi, che ci impegniamo a reperire anche mediante altri enti. Vorrei ricordare che il nostro Comune ha già ottenuto un finanziamento regionale di 510 mila euro per effettuare i lavori di messa in sicurezza delle frane di Matraia in via di Matraia nell’abitato di Capurlecchio e in via delle Grotte che si sono verificate a dicembre 2010”.

Nel corso dei lavori nella strada vicinale del Pastrine sono stati posti alcuni blocchi di cemento armato al bordo della carreggiata, in modo da evitare che sulla sede stradale finisca la terra che eventualmente si staccasse dalla collina.

Capannori, 22 aprile 2011