giovedì 21 aprile 2011

SULLA TV IN LINGUA ARABA UN SERVIZIO SULLE BUONE PRATICHE AMBIENTALI

Il network televisivo Middle East Broadcasting Center (MBC) girerà nelle prossime settimane un servizio sulle buone pratiche ambientali portate avanti dall’amministrazione Del Ghingaro. Le eccellenze capannoresi quali la raccolta dei rifiuti “porta a porta”, le case popolari ecologiche, le fonti della “Via dell’acqua” e il distributore di latte crudo alla spina saranno presi come esempi di buon governo e di un’Italia che funziona.

Proprio stamani (giovedì 21) il vice sindaco, Luca Menesini, ha ricevuto nel palazzo municipale la troupe televisiva giunta a effettuare un sopralluogo sul territorio.

Il servizio sarà trasmesso all’interno di un documentario sull’Italia dove verranno mostrati anche alcuni esempi di cattiva gestione delle risorse ambientali.

Mbc, la cui sede si trova a Dubai, è uno dei più importanti gruppi televisivi del mondo arabo. Tra i 15 canali del network c’è anche Al Arabiya, emittente di informazione giornalistica popolare anche in Europa. Le reti televisive di Mbc sono visibili su satellite principalmente nei paesi di lingua araba.

Capannori, 21 aprile 2011