giovedì 21 aprile 2011

QUILICI: “CONTROLLI SULLA SICUREZZA EFFETTUATI IN TUTTE LE SCUOLE”

“Il Comune di Capannori è in prima linea per garantire la sicurezza delle strutture scolastiche”. A dirlo è l’assessore all’edilizia scolastica, Leana Quilici, rispondendo alle affermazioni del consigliere comunale Gaetano Ceccarelli.

“In questi anni l’amministrazione comunale ha speso ingenti cifre per la manutenzione degli edifici scolastici – dichiara l’assessore – Accanto a questo abbiamo messo una seria opera di controllo e di verifica venendo, così, incontro alle richieste del Ministero. Oggi non esistono gravi carenze negli edifici, ma rimane solo da eseguire qualche opera di minore entità che già abbiamo messo in programma. Ad esempio alla primaria di Marlia è iniziata proprio in questi giorni la sistemazione di un piccolo laboratorio, a cui seguirà l’imbiancatura di alcune pareti; i lavori saranno portati a termine nel mese di maggio”.

“Anziché creare allarmismo basandosi su documenti di quasi due anni fa – conclude Quilici – invito il consigliere Ceccarelli a effettuare un sopralluogo assieme alla sottoscritta, in modo che possa rendersi conto di persona dello stato delle scuole del territorio”.

Capannori, 21 aprile 2011