mercoledì 22 giugno 2011

“GIALLO IN VILLA”: DA VENERDI’ 24 GIUGNO A VILLA MAZZAROSA TRE APPUNTAMENTI CON LA NARRATIVA POPOLARE

Per tutti gli amanti dei brividi letterari arriva “Giallo in villa”, una serie di incontri dedicati alla narrativa sui crimini che si terranno per tre venerdì a partire da dopodomani (24 giugno) a Villa Mazzarosa in via delle Selvette a Segromigno in Monte. Ad organizzare la rassegna è il Comune di Capannori nell’ambito di “Estate in villa”, manifestazione promossa per valorizzare le ville storiche nel periodo più caldo dell’anno.

Nell’appuntamento di venerdì, che inizierà alle ore 21, sarà presentato il thriller storico “1494. L’ombra dell’inquisitore” di Roberto Ciai e Marco Lazzeri, edito da Leone editore. La serata sarà curata da Luciano Luciani, che intervisterà gli autori. Sandra Tedeschi, invece, leggerà alcuni passi salienti del volume.

Venerdì 1° luglio, sempre alle ore 21, sarà la volta di “Tutti gli sceriffi in città”, incontro con gli autori che ambientano a Lucca storie di delitti e ricerca della verità, violenza e passione per la giustizia. Conducono Claudio Arpaia e Luciano Luciani con le letture di Sandra Tedeschi. Intervengono Rossana Giorgi Consorti, Beppe Calabretta, Monica Innocenti e Virginio Bertini.

Venerdì 8 luglio alle ore 21 sarà, invece, presentato “Vicini da morire”, Romano editore, un’antologia giallo-noir sulel gioie e gli orrori del “buon” vicinato. Coordina Luciano Luciani con le letture di Sandra Tedeschi, Intervengono Cristina Bianchi, Lucia Bruni, Rossana Giorgi Cconsorti, Elena Torre, Giuseppe Previti e Laura Vignali.

L’ingresso è libero.

Il calendario completo di “Estate in villa” è consultabile sul sito www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 22 giugno 2011