giovedì 23 giugno 2011

INIZIATI I LAVORI DI ESTENSIONE DEL METANO A SAN GINESE

Hanno preso il via ieri (mercoledì) i lavori di estensione delle condotte del metano nella frazione di San Ginese. Si tratta di un intervento, da tempo atteso dalla popolazione, che viene svolto in accordo con Gesam.

Le opere interessano via della Colombaia e un tratto di via di San Ginese fino alla zona della scuola elementare. Saranno servite molte abitazioni, tra cui quelle di località “ai Lecci”. I lavori di posa delle condotte dovrebbero durare per tutta l’estate in modo che, successivamente, si possa procedere agli allacci.

“Con quest’opera prosegue l’impegno della nostra amministrazione per l’estensione dei servizi primari come il metano – afferma il vice sindaco, Luca Menesini -. Rispetto all’intervento in corso a San Ginese di Compito, c’è da evidenziare che con quest’opera riusciamo a coprire buona parte degli abitanti della frazione. In questi mesi abbiamo ricevuto diverse sollecitazioni per piccole estensioni adiacenti le zone interessate dall’intervento, che sono in corso di valutazione da parte di Gesam”.

Quella in corso è la terza estensione del metano nella frazione del Compitese. Lo scorso anno i lavori interessarono circa due chilometri di via della Francese e un tratto di via Centoni, raggiungendo l’abitato dell’omonima località. Tre anni fa, invece, le tubature erano state portate lungo la Sarzanese - Valdera, arrivando fino all'inizio di via della Francese.

Capannori, 23 giugno 2011