venerdì 17 giugno 2011

“PORTA LA SPORTA”: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DELLE BUSTE ALLE FAMIGLIE

Ha preso il via in questi giorni l’ultima fase della campagna “Porta la sporta”. Gli operatori di Ascit stanno distribuendo gratuitamente a tutte le 17.600 famiglie capannoresi le buste in tela, ecologiche, lavabili e riutilizzabili. La distribuzione, che viene fatta in modo capillare, frazione per frazione, abitazione per abitazione, si concluderà nei prossimi giorni. Proprio stamani (venerdì) il vice sindaco, Luca Menesini, ha effettuato un tour per osservare l’andamento della distribuzione.

La consegna alle famiglie segue quella delle scorse settimane che ha interessato oltre 40 negozi del territorio come alimentari, macellerie, fruttivendoli e panetterie, a cui sono state consegnate 5 mila sporte di tela.

“Porta la sporta” è un’iniziativa promossa a livello nazionale dall’associazione “Comuni virtuosi” e, a Capannori, da Comune e da Ascit in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. Il suo obiettivo è quello di incentivare le buone pratiche ambientali, salvaguardando l’ambiente grazie al non utilizzo dei tradizionali sacchetti e contribuendo, così, al raggiungimento dell’obiettivo Rifiuti Zero.

Capannori, 17 giugno 2011