lunedì 24 ottobre 2011

LA ‘MARCIA DELLA SOBRIETA’ ‘ HA FATTO TAPPA A CAPANNORI

Stamani (lunedì 24 ottobre) ha fatto tappa a Capannori la ‘Marcia della sobrietà’ promossa dall’Arcat Toscana (associazione regionale dei Club degli alcolisti in trattamento) e Acat Lucca grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale.

Alcuni volontari partecipanti alla marcia, insieme all’assessore alle politiche sociali e giovanili, Gabriele Bove e all’assessore alla polizia municipale, Pierangelo Paoli, hanno incontrato gli studenti di alcune classi terze della scuola media ‘Piaggia’ di Capannori con l’ottica di fare opera di prevenzione e promozione della salute, informando i giovani sui gravi rischi correlati all’assunzione di alcol.

Nell’occasione l’assessore Bove ha sottolineato, da una parte, l’alto valore della prevenzione e della promozione di stli di vita sani soprattutto nei confronti delle nuove generazioni e, dall’altra, l’importanza di dimostrare solidarietà verso coloro che stanno compiendo un percorso per risolvere problemi legati all’alcolismo e anche verso le loro famiglie.

La marcia della sobrietà partita venerdì scorso da Cecina arriverà il 28 ottobre a Riva del Garda dove si terrà il Congresso Nazionale di Aicat.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di incontrare lungo il percorso istituzioni, cittadini, studenti per parlare dell'uso dell'alcol e dei problemi ad esso correlati e cercare collaborazioni per affrontarli e promuovere stili di vita sani.

Capannori, 24 ottobre 2011