sabato 26 novembre 2011

BUONA LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLE ASSEMBLEE SULLA VARIANTE URBANISTICA:IL CALENDARIO DEI PROSSIMI INCONTRI

Molto buona la partecipazione dei cittadini alle assemblee promosse dal Comune per illustrare gli indirizzi della variante al regolamento urbanistico.

Negli incontri svoltisi finora numerosi cittadini delle varie frazioni del territorio hanno partecipato agli incontri chiedendo informazioni sui vari aspetti e sulle novità che saranno introdotte dalla variante.

Le prossime assemblee, alle quali parteciperà l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi insieme ai tecnici del settore, sono in programma lunedì 28 novembre alla scuola elementare di Guamo; mercoledì 30 novembre nella sala parrocchiale di Lammari, venerdì 2 dicembre nella sala parrocchiale di Segromigno in Piano e lunedì 5 dicembre nell’auditorium della scuola media di San Leonardo in Treponzio. Le assemblee hanno inizio alle ore 21.00.

Alla base degli indirizzi della nuova variante urbanistica c’è il principio di uno sviluppo del territorio sostenibile, che privilegia le costruzioni a basso impatto ambientale, il recupero degli edifici esistenti riqualificando le aree urbane e migliorando la dotazione di servizi e attrezzature pubbliche quali parcheggi, parchi e attrezzature sportive, e migliorando la rete viaria esistente.

Capannori, 26 novembre 2011