sabato 26 novembre 2011

RIQUALIFICAZIONE DI MARLIA. LA PAVIMENTAZIONE DI PIAZZA MATTEONI PRONTA ALL’INIZIO DI DICEMBRE

Proseguono celermente e secondo la tabella di marcia i lavori del Comune per la riqualificazione del centro di Marlia. La posa in opera della pietra di Matraia per la pavimentazione della centrale Piazza Don Cesare Matteoni è quasi arrivata a conclusione e terminerà nei primi giorni di dicembre. Una volta pronta la pavimentazione della piazza, il cantiere si sposterà per la realizzazione di marciapiedi lungo il viale Europa sul lato della scuola elementare e in collegamento con i camminamenti pedonali già realizzati.

“Stiamo rispettando i tempi previsti per la realizzazione del primo lotto dell’intervento di riqualificazione del centro di Marlia – dichiara il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -, per il quale abbiamo investito 330 mila euro e presto quindi potremo ammirare la piazza centrale del paese completamente ristrutturata e valorizzata grazie alla pavimentazione realizzata con la pregiata pietra di Matraia. La riqualificazione del centro di Marlia rappresenta una delle opere pubbliche più importanti del nostro secondo mandato - prosegue il sindaco - con opere che miglioreranno sensibilmente i percorsi pedonali di collegamento con viale Europa e che trasformeranno la centrale via Paolinelli in un’asse di borgo, valorizzandola e rendendola certamente più importante”.

Dopo l’identificazione di un ‘centro’ collocato in piazza Matteoni e nelle aree circostanti fino alla strada provinciale, con la seconda tranche’ di lavori, che sarà avviata nel corso del 2012, si andrà infatti a trasformare la centrale via Paolinelli in un ‘Asse di Borgo’ donandole prestigio.

Il secondo lotto di lavori del progetto ‘Marlia paese-città’ prevede infatti di realizzare una nuova pavimentazione dei marciapiedi lungo via Paolinelli, nel tratto compreso tra viale Europa e piazza Don Carlo Matteoni, e di riqualificare i percorsi pedonali nel tratto sud di viale Europa in corrispondenza dell’incrocio con via Paolinelli e nella piccola strada che conduce al sagrato della chiesa.

Capannori, 26 novembre 2011