giovedì 17 novembre 2011

AGLI “ARCIERI DELLA REAL VILLA” DI MARLIA LA GESTIONE DELL’AREA DI TIRO CON L’ARCO DI SAN LEONARDO

Sarà l’associazione “Arcieri della Real Villa” di Marlia a gestire l’area di tiro con l’arco realizzata dall’amministrazione comunale nella frazione di San Leonardo in Treponzio accanto all’ex circoscrizione. La società sportiva, che si è aggiudicata il bando del Comune secondo una convenzione che scadrà nel 2017, dovrà occuparsi anche della cura e della manutenzione dell’impianto. Le attività sportive potranno, quindi, iniziare a breve.

“L’affidamento della gestione dell’area consentirà di promuovere ulteriormente lo sport a Capannori dal punto di vista formativo e sociale – afferma l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli –. Riteniamo molto importante l’opera di volontariato delle associazioni sportive, molto radicate sul territorio, che trasmettono ai più giovani i veri valori della vita e dello sport”.

“Una volta che l’impianto sarà entrato in funzione ci saranno benefici per tutta la frazione – afferma l’assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini -. L’area di tiro con l’arco, infatti, rientra nel piano di riqualificazione di San Leonardo in Treponzio, dove presto attiveremo anche il mercato ambulante ”.

Gli “arcieri della Real Villa”, oltre che del campo da tiro, potranno disporre del bagno e dell’infermeria che si trovano al primo piano dell’edificio dell’ex circoscrizione. Dovranno, inoltre, garantire l’apertura e la chiusura dell’impianto, la sua custodia e la pulizia e la manutenzione ordinaria come il taglio dell’erba e l’irrigazione del verde e la riparazione delle parti mobili. La manutenzione straordinaria, invece, spetterà al Comune.

Sempre secondo la convenzione, l’associazione potrà utilizzare principalmente e direttamente l’impianto o consentire l’utilizzo a tutti i cittadini, ad altre associazioni e società sportive dilettantesche, con precedenza a quelle locali, enti di promozione sportive, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, perseguendo l’obiettivo della massima utilizzazione dell’impianto.

Capannori, 17 novembre 2011