martedì 27 gennaio 2009

MARTEDI’ 27 GENNAIO CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO IN OCCASIONE DEL ‘GIORNO DELLA MEMORIA’. INTERVERRANNO ALCUNI TESTIMONI DEL TERRITORIO

Sarà un consiglio comunale importante quello in programma domani sera, martedì 27 gennaio, alle ore 20.15. Un consiglio monotematico promosso in occasione del Giorno della Memoria per ricordare la Shoah e tutte le persecuzioni.

La seduta, aperta alla cittadinanza, vedrà infatti la partecipazione di alcuni testimoni del territorio che hanno vissuto il periodo della seconda guerra mondiale. Alcuni testimonieranno direttamente altri hanno affidato i loro ricordi alla lettura di alcuni giovani.

I testimoni sono Silvano Sorani di Tofori, Vittorio Campetti di S.Andrea di Compito, Bartolomeo Menicucci di Lammari, David Menesini di San Colombano, Andro Serafini e il figlio Massimo di Valgiano, Ugo Serafini, Delfo Orsi, Mario Natali. Sarà inoltre data lettura delle testimonianze lasciate da Alfredo Mori e Roberto Orsi.

La seduta consiliare si aprirà con gli interventi del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Fanucchi, del sindaco Giorgio Del Ghingaro e dei rappresentanti delle altre istituzioni invitate a partecipare e proseguirà con un intervento del professor Italo Galli.

Dopo le testimonianze dei cittadini ai quali l’amministrazione comunale consegnerà alcune medaglie ricordo avranno luogo gli interventi dei gruppi consiliari.

Capannori, 26 gennaio 2009