Sarà ampliata l’area esterna della scuola elementare di Capannori situata all’incrocio tra via Carlo Piaggia e via dei Babbi nel centro della frazione, in modo da poter ingrandire il giardino esistente, troppo piccolo in proporzione al numero degli studenti che frequentano la scuola.
Nella parte finale dell’attuale giardino che dà su via dei Babbi sarà inoltre creata un’area riservata alla manovra e alla sosta degli scuolabus per permettere la discesa e la salita degli studenti in sicurezza. Il nuovo giardino sarà ampio, avrà infatti una superficie di 1.600 metri quadrati e vedrà anche la messa a dimora di alcune piante.
Il progetto esecutivo per l’ampliamento dell’area esterna della elementare di Capannori per un investimento di 80 mila euro, è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta-Del Ghingaro e i lavori inizieranno alla fine dell’anno scolastico per essere pronti all’inizio di quello nuovo.
“La realizzazione di un’area di sosta della quale attualmente l’istituto scolastico è sprovvisto è particolarmente importante– dichiara l’assessore all’edilizia scolastica e alla pubblica istruzione, Luciana Baroni -. Attualmente infatti gli scuolabus sono costretti ad attraversare una pista ciclabile e un marciapiede per raggiungere la zona attualmente adibita alla discesa e alla salita degli studenti. Un problema esistente da circa vent’anni e al quale finalmente oggi la nostra amministrazione dà soluzione garantendo maggiori condizioni di sicurezza per gli alunni”.
05/01/2009
Stampa l'articolo