venerdì 20 febbraio 2009

ADESIONE RECORD AL ‘PROGETTO TUTOR’: 60 I GIOVANI IMPEGNATI NELL’ATTIVITA’ DI SOSTEGNO SCOLASTICO A STUDENTI DELLE SCUOLE CAPANNORESI

Adesione record al ‘Progetto Tutorship’ promosso dal Comune al fine di dare un sostegno ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori del territorio che presentano difficoltà scolastiche.
Per l’anno 2008-2009 i giovani di età compresa tra i 17 e i 25 anni che svolgono funzioni di tutor sono infatti 60, ben 20 in più rispetto allo scorso anno. Di questi, quaranta risiedono a Capannori e una ventina provengono da altri Comuni della Piana.
“Siamo molto soddisfatti dell’alto numero di partecipanti al progetto Tutor- dichiara l’assessore alle politiche giovanili, Lara Pizza-, perché ciò dimostra la sensibilità e la voglia di impegnarsi di  molti nostri giovani per dare il proprio contributo alla vita sociale della propria comunità. Cediamo che sia un’attività molto utile per dare un aiuto concreto a tutti quegli studenti che hanno difficoltà scolastiche e che intendono migliorare il proprio rendimento. Ringrazio per la loro preziosa collaborazione i docenti e i dirigenti scolastici”.
Intanto venerdì prossimo, 27 febbraio,  alle ore 15.00 nella sala consiliare del Comune si terrà il primo incontro di formazione per i tutor al quale interverrà anche l’assessore Lara Pizza.  Altri incontri sono in programma in aprile e a giugno.
Al termine dell’attività i tutor riceveranno un attestato di partecipazione valido ai fini curriculari.

Capannori, 20 febbraio 2009