venerdì 20 febbraio 2009

TORNA LA ‘PRIMAVERA CREATIVA DELLE DONNE’ PROMOSSSA DALLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’: PER TUTTO IL MESE DI MARZO LABORATORI ARTISTICI GRATUITI

Saranno 5 e vanno dall’arte non convenzionale, al teatro, dalla composizione floreale all’ikebana

Torna e si arricchisce la ‘Primavera creativa delle donne” a Capannori. Per il secondo anno consecutivo la Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comune promuove un’iniziativa che a partire dall’8 marzo e per tutto il mese di marzo  propone momenti di incontro, laboratori di arte varia e anche l’iniziativa ‘Donne in volo’ realizzata in collaborazione con  l’Aeroclub ‘C. Del Prete’ di Lucca, che proprio nel giorno della Festa della donna si svolgerà all’aeroporto di Tassignano.
L’inaugurazione della manifestazione è prevista l’8 marzo: alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune nell’ambito di un incontro saranno consegnate a tutte le partecipanti le pubblicazioni con le opere del Concorso “30volte20anni” e sarà data lettura ad alcune poesie sulle note di brani eseguiti da alcuni musicisti della Scuola Civica di Musica di Capannori.
I laboratori artistici, completamente gratuiti saranno cinque e si terranno per tutto il mese di marzo in orario serale (ore 21.00-23.00).
Ecco l’elenco dei 5 laboratori: laboratorio di tessitura marocchina a cura di Faiza Elmsegri, marocchina ed esperta in tessitura di tappeti;  laboratorio di avviamento all’arte non convenzionale basata sul riciclo di materiali a cura di Monique Dupong, artista lussemburghese che da alcuni anni vive a Lucca dove ha aperto la galleria “Artelier”; laboratorio di teatro “Prove di teatro”, il palcoscenico come emozione e creatività” a cura di Ugo Manzini docente di recitazione presso il Laboratorio Teatrale Art&danza Arabesque di Lucca di cui è fondatore; laboratorio di composizione floreale “Fiori e decori. Idee per la composizione floreale” a cura di Simonetta Orsi, proprietaria del negozio “Il triangolo verde” di San Leonardo in Treponzio; Laboratorio di Ikebana a cura di May Isler , istruttrice di Shambhala Kado Europe e autorizzata all’insegnamento del Kado da Marcia Wang Shibata.
A ciascun laboratorio può partecipare un massimo di 15-16 persone. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero  0583 428443.

Capannori, 20 febbraio 2009