martedì 24 febbraio 2009

ESTENSIONE DEL ‘PORTA A PORTA’ NEL COMPITESE: PROSEGUONO LE ASSEMBLEE CON I CITTADINI

Proseguono le assemblee pubbliche promosse dal Comune in collaborazione con  Ascit spa in vista della prossima estensione della raccolta ‘porta porta’ dei rifiuti in programma dal 6 aprile, in  9 frazioni del Compitese.
La nuova estensione interesserà  6.500 abitanti,  2.500 famiglie e 212 utenze non domestiche e farà salire a circa 43.000 il numero totale dei cittadini capannoresi raggiunti dal servizio, pari al 95,5% dell’intera popolazione.
Alle assemblee , promosse per fornire ai cittadini tutte le informazioni relative ai tempi e alle modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti interverranno l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, il vice sindaco, Luca Menesini e Alessandro Bianchi di Ascit spa.
La prossime assemblee con inizio alle ore 21.00 sono in programma domani, mercoledì 25 febbraio alla scuola Media di S. Leonardo, per la frazione di S. Leonardo in Treponzio; giovedì 26 febbraio alla scuola materna di Castelvecchio di Compito per la frazione di Castelvecchio di Compito e lunedì 2 marzo alla scuola dismessa di Pieve di Compito per la frazione di Pieve di Compito.

Capannori, 24 febbraio 2009