sabato 21 febbraio 2009

FESTA NELLE SCUOLE ELEMENTARI DI GRAGNANO E COLLE DI COMPITO PER IL “CONNECTIVITY DAY”

E’ stata una grande festa quella che si è svolta stamani (sabato 21) presso le scuole elementari di Gragnano e di Colle di Compito per il “Connectivity day”, organizzato per celebrare l’arrivo della connessione veloce ad internet nelle zone non ancora raggiunte da questo servizio, in particolar modo le frazioni collinari.
Oltre a molti alunni, insegnanti, genitori e cittadini erano presenti, a Gragnano, anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il vice presidente della Regione Toscana, Federico Gelli, l’assessore provinciale all’innovazione, Francesco Bambini, e l’assessore Lara Pizza che, dopo aver spiegato i benefici della banda larga, si sono collegati in videochiamata con l’Istituto Agrario “Busdraghi” di Mutigliano, dove erano presenti il sindaco di Lucca, Mauro Favilla, e l’assessore ai sistemi informativi, Luca Leone. Un’altra cerimonia “virtuale” si è tenuta presso la scuola elementare di Colle di Compito alla presenza dell’assessore Alessio Ciacci.
Il “Connectivity day” si è svolto su iniziativa della Regione Toscana, Provincia di Lucca e Comune di Capannori. La rete internet è stata realizzata dalla società Eutelia.

Capannori, 21 febbraio 2009