mercoledì 4 febbraio 2009

INTITOLATO A MICHELE PELLEGRINI IL PARCHEGGIO DI VIA DI ZAZZERA A MATRAIA

E’ stato intitolato lo scorso sabato pomeriggio (31 gennaio) a Michele Pellegrini, guarda forestale e stimato politico, il nuovo parcheggio situato in via di Zazzera a Matraia.
La cerimonia, che si è svolta davanti a molti cittadini, si è aperta con il saluto del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, a cui è seguito il ricordo di Pellegrini da parte del consigliere comunale Mauro Rocchi. La targa commemorativa è poi stata scoperta assieme alla figlia dello scomparso e al parroco Don Guido Chiarentin, che l’ha anche benedetta. Alla commemorazione hanno partecipato anche la corale e il Gruppo Fratres di Matraia.
Michele Pellegrini (1916 – 1973) fu una guardia forestale e un uomo politico che fu un punto di riferimento per gli abitanti della frazione contribuendo, con impegno e dedizione, alla crescita sociale e infrastrutturale di Matraia. Fu molto attivo nel campo dell’associazionismo, in particolare a sostegno della locale associazione sportiva, come animatore di molte iniziative.
Il parcheggio di via di Zazzera, aperto da alcune settimane, dispone di 8 posti auto. Per la sua realizzazione si è resa necessaria la costruzione di un muro di sostegno alto 4 metri, rivestito in pietra locale e fondato su alcuni micropali. Questo nuovo spazio di sosta risolve i problemi di una via in forte dislivello, dove fino a prima era problematico, anche a causa della carreggiata stretta, lasciare i veicoli parcheggiati.

Capannori, 2 febbraio 2009