Nell’ambito della manifestazione “Il coraggio di dare una voce” , organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con la Provincia di Lucca, la Scuola della Pace della Provincia di Lucca, l’Osservatorio per la pace del Comune di Capannori, il Forum Giovani, e molti altri soggetti, martedì 10 febbraio alle ore 21.15 nella sala riunioni del Comune, in piazza Aldo Moro (accanto alla farmacia comunale) si terrà l’iniziativa “Foibe, l’esodo e il confine orientale italiano”.
Nel ‘Giorno del Ricordo’ la voce va agli italiani di Trieste, Istria e Dalmazia, alle vittime delle foibe, agli oltre 250 mila cittadini costretti a lasciare la loro terra.
Nell’occasione sarà presentato il documentario “A Lucca non c’è il mare’ con la partecipazione del videodocumentarista Marcantonio Lunardi e Armando Sestani dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Provincia di Lucca, figlio di esuli istriani.
L’ingresso è libero. Per informazioni contattare il numero telefonico 0583/428422, email progettogiovani@comune.capannori.lu.it, www.comune.caopannori.lu.it
Capannori, 9 febbraio 2009