giovedì 26 febbraio 2009

SONO PARTITE LE NUOVE ASFALTATURE: GIA’ PRONTA VIA VECCHIA ROMANA A CAPANNORI

Prosegue la cooperazione tra il Comune di Capannori e le associazioni di volontariato del territorio. E’ stato, infatti, pubblicato l’avviso pubblico per la convenzione per le attività di trasporto sociale in favore di anziani e disabili residenti nel comune per il periodo aprile 2009 – marzo 2010.
“Il trasporto anziani e disabili – spiega il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Luca Menesini – rientra in un’ottica di sussidiarietà orizzontale che trova nel nostro territorio un ricchissimo tessuto di volontariato, associazionismo e opere sociali. Si coniuga con l’impegno di solidarietà, con l’obiettivo di assicurare una gestione dei servizi che pone un’attenzione particolare alle relazioni umane e sociali e alla promozione del benessere psico-fisico dalla persona ed è capace di far crescere nuove forme di tutela e di promozione delle stesse comunità locali”.
L’amministrazione comunale ha già promosso una serie di interventi tesi a tutelare la popolazione anziana o disabile, a contrastare processi di esclusione o di istituzionalizzazione, nonché a rimuovere gli ostacoli di ordine culturale, strutturale e materiale, come i progetti “Esserci insieme”, “Tutor anziani” i Centri diurni e di socializzazione e gli “Sportelli Ascolto”.
Le domande per la partecipazione al bando, aperto a tutte le associazioni, dovranno pervenire entro le ore 12 del 21 marzo al Protocollo generale del Comune di Capannori in piazza Aldo Moro 1 a mezzo raccomandata o consegnate a mano. La copia integrale dell’avviso pubblico, del disciplinare e il modello di domanda sono disponibili presso gli uffici del Servizio Politiche sociali – Ufficio Promozione sociale negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 13,30 e in orario pomeridiano nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 17,30) e nella sezione bandi e gare del sito www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 26 febbraio 2009