martedì 24 marzo 2009

A META’ APRILE LA PREMIAZIONE DI ATLETI E SOCIETA’ SPORTIVE INSERITI NELL’’ALBO D’ORO 2008’ DEL COMUNE DI CAPANNORI

Più di 30 atleti e una ventina di società sportive capannoresi a metà aprile  saranno premiati dall’amministrazione comunale perché entrati a far parte dell’’Albo d’Oro 2008’ promosso per il secondo anno consecutivo.
Una cerimonia che si profila all’insegna del grande sport per la presenza di famosi campioni che hanno portato alto il nome di Capannori
Alla premiazione interverranno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro e l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni che consegneranno ad atleti e società sportive una targa.
Alla cerimonia saranno inoltre sono invitati i rappresentanti di tutte le componenti sportive del territorio, tra cui il Coni, le federazioni sportive, il CIP e Panathlon.
“L’Albo d’oro è stato istituito dal Comune per valorizzare coloro che si sono distinti in ambito regionale, nazionale e internazionale in qualsiasi disciplina sportiva olimpica, paraolimpica o altra attività sportiva, sia individuale che come società - spiega l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni. Il fine è quello di aggiornare ogni anno i successi ottenuti dai nostri sportivi”.
L’albo d’oro sarà anche messo in rete nel sito internet del Comune di Capannori e al suo interno sarà possibile trovare i dettagli riguardanti le varie vittorie o i piazzamenti importanti con le relative foto.
“Il territorio capannorese è ricco di società sportive e atleti che si sono contraddistinti nel corso del 2008 – prosegue Bandoni -. Spesso si perde memoria dei successi ottenuti dai nostri atleti. Abbiamo, quindi, deciso di proseguire con l’iniziativa dell’Albo d’Oro che tanto successo ha avuto lo scorso anno. Vogliamo che tutti i cittadini, in ogni momento, possano consultare l’elenco di tutti coloro che si sono fatti onore nelle varie discipline sportive”.
Per segnalare atleti o società da inserire nell’Albo d’oro 2008 è ancora possibile contattare  l’Ufficio Sport del Comune tel 0583 428428.

Capannori, 24 marzo 2009