martedì 24 marzo 2009

IL SINDACO HA PREMIATO I GESTORI DEL SUPERMERCATO “DI MEGLIO” PER I SERVIZI OFFERTI ALLA CLIENTELA ANZIANA

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, questa mattina (martedì 24 marzo) presso il palazzo comunale ha premiato con una medaglia di “Capannori Trentanni” Gabriella e Alessandra Giusefredi, gestrici del supermercato “DiMeglio” di Segromigno in Monte per il forte impegno nell’offrire servizi di utilità sociale agli anziani. Il punto vendita, infatti, ha attivato la consegna a domicilio della merce nella frazione di Segromigno in Monte e in quelle limitrofe, comprese quelle collinari.
Sempre nell’ottica di venire incontro alle esigenze della clientela della terza età, il supermercato ha anche concesso alcuni carrelli della spesa in comodato d’uso e un giorno a settimana, il giovedì, pratica agli anziani uno sconto del 10% sulla spesa.
Il negozio di generi alimentari è anche sensibile alle tematiche ambientali. E’ stato tra i primi ad attivare la vendita di detersivi alla spina e utilizza molte merci con il vuoto a rendere. Infine ha instaurato una collaborazione con le associazioni di volontariato, alle quali dona i prodotti prossimi alla data di scadenza, in modo che non debbano essere gettati via.
Il supermercato “DiMeglio” è uno dei negozi storici di Segromigno in Monte ed è sempre stato gestito dalla famiglia Giusfredi fin dalla sua apertura avvenuta nel 1913.
Alla premiazione erano presenti anche l’assessore alle attività produttive, Mariano Manfredini, e il vice direttore di Confcommercio Lucca, Roberto Perna.