Ha preso il via con successo nell’ambito dell’iniziativa ‘L’età dell’oro’ promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, per offrire agli anziani la possibilità di socializzare e coltivare interessi culturali, un corso di pittura rivolto alla terza età.
Il corso, che è gratuito, eccetto un quota di iscrizione di 10 euro, vede infatti la partecipazione di 28 anziani del territorio comunale che così hanno la possibilità di avvicinarsi all’arte pittorica e contemporaneamente di socializzare.
Le prossime lezioni sono in programma il 15, 22 e 29 aprile nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
“Fin dal suo inizio - dichiara il vice sindaco e assessore alle politiche sociali - Luca Menesini –l’iniziativa l’Età dell’Oro ha fatto registrare un’ampia partecipazione da parte degli anziani del territorio che con entusiasmo hanno preso parte alle tante iniziative realizzate, tra cui laboratori di poesia e presentazioni di libri, a dimostrazione che tra chi appartiene alla terza età è molto sentita la voglia di socializzare e di rimanere attivi. Per questo è nostra intenzione proseguire anche in futuro con questa iniziativa magari ampliandola per poter coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e rendere così un buon servizio alla nostra comunità”.
Capannori, 9 aprile 2009