L’amministrazione comunale mette in vendita tre immobili e quattro terreni. Le proprietà saranno cedute tramite una gara con procedura aperta il cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi.
Il primo immobile a essere messo in vendita è un appartamento situato nella località “Alla Chiesa” nella frazione di Matraia. L’abitazione, inserita nel complesso edilizio della chiesa e della sacrestia, è costituita da tre vani al piano terra, oltre a disimpegni, e da quattro vano al primo piano, oltre a disimpegni, per una superficie lorda totale di 172,50 metri quadrati. Il prezzo a base di gara è di 36.151,98 euro.
Il secondo lotto che potrà essere acquistato è composto da un appartamento e da una resede in via Buonvisi, numero civico 1076, nella frazione di Saltocchio nel comune di Lucca. L’immobile, al piano terra, è formato da un ingresso, un vano cucina, scale e un ripostiglio sottoscala. Al primo piano si trovano una camera, un bagno e un disimpegno. Accanto all’edificio c’è anche un fabbricato adibito a ripostiglio e legnaia. La superficie dell’appartamento è di 83 metri quadrati e quella della resede di 300 metri quadrati. Il prezzo a base di gara è di 75.000 euro.
Il terzo edificio messo in vendita è un’abitazione situata in via del Tiro a Segno, numeri civici 29-31-33, che si trova nella frazione di Sant’Anna nel comune di Lucca. Si estende su tre piani per una superficie di 114 metri quadrati oltre a 6 metri quadrati di terrazzi e a 5 metri quadrati di veranda. Al piano terra si trovano una veranda, una zona cucina-pranzo e un vano scale. Il primo piano è composto da una camera con un terrazino, una cameretta, un bagno, un disimpegno e un ballatoio. Al secondo piano ci sono una camera con terrazzo, una cameretta, un ripostiglio, un disimpegno e un ballatoio. Il prezzo a base di gara è di 154.800 euro.
Il quarto lotto in vendita è un’area di 420 metri quadrati posta a Carraia urbanisticamente compresa tra le “aree a prevalente destinazione produttiva – di saturazione”. Il prezzo a base di gara è pari a 42.000 euro.
In gara si trova anche un’area pianeggiante di 3.720 metri quadrati situata a Massa Macinaia che urbanisticamente ricade in parte tra le “aree a prevalente destinazione di servizio – completamento” e in parte in “parcheggio pubblico”. Il prezzo a base di gara è di 443.700 euro.
Si vede anche un terreno di circa 7.200 metri quadrati a Santa Margherita urbanisticamente compreso tra le “aree a prevalente destinazione produttiva – di saturazione”. Il prezzo a base di gara è di 720.000 euro.
L’ultimo lotto riguarda un’area di 2.000 metri quadrati nella frazione di Lappato, urbanisticamente compresa tra le “aree a prevalente destinazione residenziale – completamento” e in parte in “verde urbano privato”. Il prezzo a base di gara è di 138.800 euro.
La gara con procedura aperta si terrà il 25 maggio alle ore 10 presso il palazzo comunale in piazza Aldo Moro 1, procedendo per singolo lotto in ordine crescente per numero identificativo. Ogni concorrente potrà partecipare all’acquisto di uno o più lotti presentando offerte separate.
Le offerte per l’ammissione alla gara dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo generale entro e non oltre le ore 13 del 22 maggio.
Il bando integrale è scaricabile nella sezione “Bandi e esiti di gara” del sito www.comune.capannori.lu.it oppure può essere ritirato presso l’ufficio Patrimonio del Comune. Per ulteriori informazioni chiamare il servizio Patrimonio ai numeri 0583/428216 oppure 0583/428/232.
Capannori, 4 maggio 2009