Grande successo per la seconda giornata di ‘Tutti in gioco’ svoltasi ieri (martedì) ai Laghetti di Lammari.
Centinaia di persone, tra cui molti ragazzi, che si sono cimentati nella pesca sportiva e in attività equestri e con gli asinelli.
La manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con Provincia, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, scuole capannoresi, azienda Usl 2, Cesvot, Coni e Cip è proseguita oggi alla piscina comunale di Capannori con i ‘Giochi in acqua’ ai quali hanno partecipato centinaia di studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado.
Ad essersi aggiudicato la migliore prestazione è stato l’Istituto Comprensivo di S.Leonardo in Treponzio al quale l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni ha consegnato una coppa.
La manifestazione dedicata allo sport con particolare attenzione agli atleti disabili proseguirà domani (giovedì 7 maggio) agli impianti sportivi della scuola media ‘C.Piaggia’ in via Guido Rossa a Capannori dove gli alunni delle scuole dell’infanzia e le classi prime e seconde delle elementari potranno prendere parte a percorsi misti polivalenti, giochi motori, e, danza fiaba oltre a ‘Il circo degli asinelli’ con giocolieri, clown e saltimbanchi in uno spettacolo circense. I conduttori dello spettacolo specializzati in onoterapia, attività equestre che impiega l’asino come strumento terapeutico coinvolgeranno a gruppi tutti i bambini con percorsi accompagnati.
Venerdì 8 sempre agli impianti sportivi ‘C. Piaggia ’Tutti in Gioco’ proseguirà con tante discipline sportive, tra cui pallavolo, skiroll, karate, basket, scherma, pattinaggio, e rugby per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari, mentre sabato 9 maggio la Nazionale under 22 di basket in carrozzina disputerà un partita. Nel pomeriggio alle ore 17.00 da piazza Aldo Moro partirà una pedalata con partecipazione libera e gratuita. All’iniziata ha aderito anche l’Unione italiana Cechi con alcuni tandem per non vedenti.
‘Tutti in gioco’ si concluderà domenica 10 maggio con numerosi eventi.
Capannori, 6 maggio 2009