giovedì 24 settembre 2009

ALL’AEROPORTO DI TASSIGNANO IL CAMPIONATO ITALIANO DI VOLO ACROBATICO IN ALIANTE

La competizione rientra nel programma della “Festa dell’Aria”

aliante2[1] aliante[1]

Prosegue la Festa dell’aria, manifestazione dedicata al volo organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con vari enti ed associazioni. Questo fine settimana all’aeroporto di Tassignano si sfideranno alcuni tra i più bravi piloti. Si svolgerà, infatti, il Campionato italiano di volo acrobatico in aliante.
Dopo le prove previste per domani (venerdì 25) dalle ore 11 alle ore 19, il clou della competizione è previsto nei due giorni successivi. Le gare si terranno sabato dalle ore 10 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 15. Le premiazioni sono in programma domenica alle ore 16.
La “Festa dell’Aria” proseguirà il 23, 24 e 25 ottobre con la “4° Coppa del Mondo di Aeromodellismo F.A.V.L.I.”.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con Aero Club Carlo Del Prete, Aeroporto di Tassignano, Regione Toscana, Apt Lucca, Medea Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Medea Italia, Associazione Arma Aeronautica, associazione Aliante, Favli, Scuola Paracadutismo Lucca, Fondazione Cure 2 Children, Benetti Raffaele, Club Cinofilo Val di Serchio, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Corale G. Puccini di Camigliano, Corale Santa Cecilia e Centrale Operativa 118.
La manifestazione ha un proprio sito ufficiale: www.flyairevents.org. Per informazioni contattare il numero 0583/428418, email infoturismo@comune.capannori.lu.it

Capannori, 24 settembre 2009