giovedì 24 settembre 2009

DOPO 40 ANNI TORNA IL DERBY TRA MARLIA E LAMMARI

Le società ricevute stamani in Comune

Sarà una gara all’insegna del fair play visti i buoni rapporti fra le parti.  Il sindaco Del Ghingaro saluterà le due squadre prima del fischio d’inizio

incontro_folgor_marlia_mario_micheli[1]

Dopo 40 anni torna il derby tra le squadre di calcio di Marlia e Lammari. Domenica 27 settembre allo stadio comunale di Marlia alle ore 15.30 si sfideranno, per il campionato di Promozione, la Folgor Marlia e il Mario Micheli Lammari. Una gara molto sentita, visto che le due frazioni confinano, che è stata trasformata in un evento all’insegna del fair play. Le due società, infatti, hanno “siglato” una sorta di gemellaggio con lo scopo di realizzare un’amicizia tra le squadre e le tifoserie.
A testimoniare il supporto dell’amministrazione comunale a queste iniziative dove trionfano i valori dello sport e del divertimento il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, saluterà le due squadre prima del fischio d’inizio partita.
In occasione di questa sfida le dirigenze delle due società hanno incontrato questa mattina (giovedì 24) l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli. Erano presenti, tra gli altri, per la Folgor Marlia, il direttore sportivo Fabrizio Giovannini e il consigliere Giuseppe Bandoni, per il Mario Micheli Lammari, il direttore generale Vittorio Andreoni e Luigi Isola, “anima” della squadra, e, in rappresentanza di Giorgio Merlini, delegato della Figc di Lucca, Giuseppe Battistini.
“Quella di domenica sarà una gara memorabile – dichiara l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. Al di là del risultato finale, quello delle due società è un esempio da seguire, perché una partita di calcio deve essere un’occasione per avvicinare i cittadini allo sport, divertire e trasmettere valori positivi. Ci auguriamo che in futuro possano ripetersi iniziative come questa”.
Per informazioni rivolgersi al numero 0583/306432.

Capannori, 24 settembre 2009