Successo per la gara valida per il campionato regionale di karting
C’è stato anche un giovane capannorese, Riccardo Pera, tra i premiati del “1° trofeo Città di Capannori” valido per il campionato regionale toscano di karting, che si è svolto domenica scorsa nella frazione capoluogo. Il pilota, classe ’99 e residente a Marlia, si è aggiudicato la finale “60 minikart” battendo Federico Biagioli e Emanuele Tangarelli.
La gara, organizzata dalla Scuderia Balestrero in collaborazione con il Comune di Capannori e inserita nel programma della Festa dell’Aria 2009, ha riscosso successo. Sono stati molti gli spettatori che, per tutto il giorno, hanno assistito alle sfide automobilistiche sul circuito di 900 metri realizzato tra piazza Aldo Moro e via Martiri Lunatesi.
Tanti i piloti che hanno gareggiato nelle varie categorie. Fabio Ferretti si è aggiudicato la “100 Italia”, Luca Giannecchini la “100 MTL” e Daniele Zarpellon la “125 Italia”. Ai primi posti, rispettivamente nella finale A dei “125 MTL” e nella finale B dei “125 MTL”, si sono classificati primi Francesco Mancini e Angelo Madonia. Claudio Tempesti, invece, ha vinto la finale “125 KZ2”.
Le classifiche complete sono consultabili sul sito www.balestrero.it
Capannori, 2 settembre 2009